earthquake

 

Quest’oggi analizziamo nel dettaglio la serie dedicata all’alta fedeltà di Earthquake, noto brand americano riconosciuto in tutto il mondo dai più esperti audiofili del settore come sinonimo di affidabilità e potenza. 

 

Le serie dedicata al mondo dell’alta fedeltà di Earthquake Sound è composta da due diffusori a colonna dal design e dal suono potente denominati Tigris e Telesto, da un diffusore centrale compatto e discreto Theia con 300W di picco, e infine il pratico diffusore da parete LCR Hestia.

 

Tigris

Tigris è un diffusore a colonna High-End per uso professionale e si contraddistingue per eleganti finiture laccate nero lucido e per un incredibile potenza cristallina del suono. Il design ellittico garantisce una riproduzione trasparente, dinamica e neutra. 

 

Tigris è dotato di 2 unità bass drive Bx-8 da 8” in una configurazione verticale Line Array che permette di raggiungere un'elevata pressione sonora e una copertura uniforme. In aggiunta è dotato di un potente midwoofer e da un tweeter a cupola in seta, ed è in grado di sviluppare una potenza complessiva di ben 600W.

 

Telesto

Telesto è il fratello minore del Tigris ma non è certamente meno in termini di prestazioni e caratteristiche. A differenza del precedente, il Telesto integra lateralmente un subwoofer da 8” per bassi profondi, e, sempre in configurazione Line Array monta due woofer da 4”, un midwoofer e un tweeter a cupola di seta per una potenza max erogabile di 500W. La superficie esterna del Telesto è realizzata in una lussuosa finitura laccata nera lucida simile a quella per pianoforte.

 

La struttura ellittica di Telesto è costruita con 8 strati di HDF (pannello di fibra ad alta densità), i quali sono piegati tramite vapore e vengono fatti aderire insieme senza perdita di spessore strutturale. La superficie è trattata con un primer e viene levigata prima dell'applicazione della vernice. La struttura viene poi rifinita con un trasparente liscio e successivamente lucidata. Il risultato di questo processo dettagliato in più fasi è una finitura liscia e morbida al tatto, super raffinata, che aggiunge raffinatezza ed esclusività a qualsiasi casa.

 

Theia

Veniamo ora al diffusore centrale Theia della linea alta fedeltà. Progettato per integrarsi perfettamente con i diffusori a colonna Telesto e Tigris, questo diffusore centrale garantisce un perfetto suono surround attraverso 4 woofers e 2 doppi tweeter per una potenza di picco di 300W. È inoltre ideale come aggiornamento in altri sistemi surround già esistenti che richiedono un vero altoparlante centrale full range. Anche la superficie esterna del Theia è realizzata in una lussuosa finitura laccata nero lucida che aggiunge un tocco di design nell'arredamento domestico.

 

I doppi tweeter TW1 si basano su un diaframma a cupola in seta che garantiscono una riproduzione realistica delle frequenze più alte. La cupola in seta è rivestita in Accumax che conserva le eccellenti proprietà audio della pura seta eliminando la rottura meccanica inerente alla pura seta sulle frequenze più alte. I Woofer da 4" realizzati in Kevlar sfruttano la tecnologia XLT (Extra-long-throw) e PMT (Piston-Max Technology) permettendo in questo modo di generare una maggiore efficienza ed un suono uniforme.

 

Hestia

Altro gioiellino della casa è il diffusore LCR Hestia, ideale per chi desidera un'esperienza audio superiore senza dover comprare diffusori ingombranti. Grazie al design ultrasottile, si integra perfettamente con i televisori a schermo piatto. Progettato per integrarsi perfettamente con i diffusori da terra Telesto e Tigris, può anche essere utilizzato come diffusore centrale e posteriore in un sistema Home Theatre. Grazie al sistema di installazione “Vari-Mount” può essere montato sia in orizzontale, per utilizzarlo come diffusore centrale o in verticale se utilizzato come altoparlante sinistro, destro o surround. I Woofer da 4" realizzati in Kevlar sfruttano la tecnologia XLT (Extra-long-throw) e PMT (Piston-Max Technology) permettendo in questo modo di generare una maggiore efficienza ed un suono uniforme.

 

Per concludere, la serie alta fedeltà di Earthquake Sound da il meglio di sé in accoppiamento ai potenti amplificatori specifici per Home theatre Cinenova-7 o Cinenova-Grande rispettivamente da 400W e 1000W (ma su questo avremo modo di discuterne prossimamente) e con i Subwoofer della serie Minime, ecco quindi che si darà vita ad un perfetto sistema Home Theatre5.1 o 7.1 che non avrà nulla da invidiare ai più famosi marchi della concorrenza!


Siamo distributori esclusivi italiani del marchio Earthquake Sound, per qualsiasi informazione, per ricevere un preventivo, conoscere la politica commerciale o lavorare insieme al tuo prossimo progetto contattaci allo 0871 782300 saremo lieti di trovare insieme la giusta proposta!