Jern_banner

 

McDigit srl è lieta di annunciare il nuovo accordo di Distribuzione Esclusiva per il mercato Italiano siglato con JERN Speakers, noto produttore Danese di diffusori acustici ad alte performance, rivoluzionari ed unici nel loro genere. 

 

Il nome stesso “JERN” (in Danese FERRO) sta alla base del concetto e progetto che rende questi diffusori “semplicemente incredibili” secondo molte recensioni. 

Gli speaker JERN infatti sono gli unici al mondo realizzati a mano in ghisa, o meglio una particolare lega di ghisa e grafite brevettata chiamata VIBRAKILL, lega in grado di ridurre le vibrazioni e la risonanza circa 10 volte più efficacemente dei materiali a base di legno e 100 volte più dell’alluminio.

 

I fondatori di casa JERN avevano una visione che sono riusciti a portare a compimento: quella di creare altoparlanti dal suono musicale puro, stabile, silenzioso e privo di distorsioni; diffusori che riproducessero musica non inquinata dalle interferenze causate dalle onde di diffrazione, una maledizione dei cabinet a forma di scatola.

“Tutti i diffusori 'cantano' e quindi i buoni produttori di altoparlanti fanno di tutto per ridurre al minimo questa risonanza. Usano materiali esotici e costosi, o cabinet a base di legno o alluminio con elaborati rinforzi interni per controllare la risonanza, tuttavia nessuno di questi materiali esclude del tutto il rumore", spiega Ole Lund Christensen ingegnere con rinomato pedigree in acustica, oggi CEO di JERN.         

 

Nel processo di produzione il ferro viene fuso a 1450 gradi Celsius per creare un involucro arrotondato in un unico pezzo in grado di fornire eccezionale resistenza a vibrazioni e risonanze, che inquinano tutti i diffusori convenzionali.  

La forma sferica ed organica produce un suono puro e nitido senza l'interferenza causata dalla diffrazione dai bordi del cabinet.

Questo grazie anche al processo di raffreddamento, in cui la grafite forma  forme tridimensionali a cupola all’interno del cabinet, una modellazione strutturale indistruttibile che rompe e riduce le onde stazionarie.

Una rivoluzione che sta dunque nella loro costruzione e nel design.  

 

Le dimensioni compatte dei prodotti che vanno dal modello JERN 11 al modello JERN 15 sono perfette in situazioni in cui lo spazio e limitato, ed è anche possibile installarli vicino a qualsiasi parete posteriore grazie alla mancanza della porta reflex.   

 

Questi straordinari prodotti HI-END dall’ottimo rapporto qualità prezzo andranno ad aumentare tramite McDigit il supporto e la presenza su tutti gli specialisti Audio & Video del settore, con una politica commerciale dedicata di valore. 


 Se sei un'operatore del settore, e desideri essere informato sui prodotti e sulle condizioni e politiche di vendita riservate, invia una mail a avpro@mcdigit.it, o se preferisci contatta il tuo commerciale allo 0871782300, saremo a tua disposizione per qualsiasi approfondimento tecnico/commerciale.