Era da tanto che lo aspettavamo, esattamente da quando ad ISE 2019 fu presentato il primo prototipo del videoproiettore da home cinema modello ultra short throw della X-SERIES di casa Viewsonic, con sorgente luminosa LED. 

 

E dopo tanta attesa è finalmente arrivato nei nostri uffici, pronto per essere commercializzato nel mercato italiano, e così lo abbiamo testato per  presentarlo in anteprima a tutti i nostri partner!  

 

X1000-4K

Si tratta di un videoproiettore DLP con sorgente luminosa LED RGB di ultima generazione con risoluzione ULTRA HD 3840x2160, una luminosità di ben 2200 lumen ed ottica ultra short throw 0.25:1 che permette la riproduzione di uno schermo da 100” da soli 38cm di distanza. 

Viewsonic X1000-4K è dotato frontalmente di una fantastica soundbar Harman Kardon che supporta la riproduzione video con un sound davvero interessante. 

E’ dotato inoltre di una interfaccia smart basata su Android con cui è possibile accedere ai migliori servizi in streaming, e può essere personalizzato con numerose app per l’intrattenimento.

 

Tutto questo grazie anche alla connessione WI-FI integrata, che rende possibile anche il mirroring dello schermo dei dispositivi mobile in un istante e senza l’ausilio di nessun cavo .  

Si percepisce subito l’ottima qualità costruttiva e la cura dei dettagli, alla prima accensione la configurazione è semplice e veloce, favorita anche dalla messa a fuoco automatica. 

 

Telesto

Alla visione di contenuti 4K le immagini risultano avere un dettaglio altissimo, e grazie alla tecnologia proprietaria Cinema Super+ si riesce a raggiungere un gamut colore del 125%  standard REC 709.

I colori quindi grazie anche al pieno supporto HDR risultano davvero fantastici, vividi e ben saturi, ed il contrasto utilizzando la modalità sorgente luminosa DYNAMIC BLACK risulta decisamente migliorato e conferisce una maggiore profondità.

Non manca la certificazione ISF per una calibrazione dei colori perfetta secondo standard cinematografici, con cui si può ottenere una esperienza di riproduzione del contenuto davvero fedele.         

 

X1000-4K

Il suono proveniente dalla soundbar di casa Harman Kardon è davvero entusiasmante, risulta potente, ricco e pieno, ed il collegamento bluetooth permette l’utilizzo della soundbar come fosse un qualsiasi altoparlante portatile, così da poter ascoltare i propri brani preferiti dal proprio smartphone, tablet.. oppure il bluetooth può essere utilizzato come uscita audio per cuffie. 

Il videoproiettore offre anche la possibilità di collegare un subwoofer esterno tramite l’uscita SUB out, per un effetto 2.1 sorprendente.

Gli amanti del sound possono anche personalizzare dettagliatamente l’equalizzazione dal menu per renderlo più vicino ai propri gusti!   

  

Inoltre, il Viewsonic X1000-4K dispone degli gli assistenti vocali Google ed Amazon per una perfetta integrazione nei contesti smart home di oggi giorno. 

Il nuovo Viewsonic X1000-4K rappresenta quindi una soluzione all-in-one in grado di offrire un’esperienza audiovisiva completamente coinvolgente, fornendo prestazioni elevate integrandosi con lo stile di vita di ognuno.

 

McDigit è distributore esclusivo per il mercato Italiano dei videoproiettori Home della X-SERIES,  se  sei un'operatore del settore, e desideri essere informato sulle condizioni e politiche di vendita riservate, invia una mail a avpro@mcdigit.it, o se preferisci contatta il tuo commerciale allo 0871782300, saremo a tua disposizione per qualsiasi approfondimento tecnico/commerciale.