Sostituire la lampada è semplice? Può farlo chiunque?
Effettuare il cambio della lampada ad un proiettore è un’operazione facile e rapida, inoltre non è richiesta alcuna esperienza tecnica così non hai bisogno di rivolgersi ad un centro assistenza specializzato. Che si tratti di lampada completa o di solo bulbo, proponiamo soltanto soluzioni di facile utilizzo che richiedono giusto qualche minuto per l’installazione. Di seguito ti spiegheremo come sostituire la lampada al tuo proiettore con poche semplici mosse!
Che differenza c’è tra lampada e bulbo?
Osserva una lampada, noterai che è composta da due parti unite tra loro. Per bulbo si intende il modulo interno che costituisce la lampadina, ovvero quel componente che realmente si usura e bisogna sostituire. Esternamente troviamo il cestello, lo strumento che permette alla lampada di incastrarsi nel vano del proiettore. Con l'acquisto del bulbo interno ed un minimo di dimestichezza potrai recuperare il cestello dalla lampada originale e riutilizzarlo risparmiando. Oppure puoi scegliere la lampada completa, così la sostituzione è ancora più semplice e sbrigativa.
Come effettuare il cambio della lampada?
Trattandosi della soluzione completa, il cambio lampada è davvero semplice e richiede soltanto pochi minuti! Per prima cosa scollega la corrente dal proiettore, apri lo sportellino della lampada ed estraila dopo aver rimosso eventuali viti e ganci di sicurezza. A questo punto inserisci la nuova lampada accertandoti che sia ben salda ed incassata alla perfezione. Se il proiettore fosse munito di filtro, verifica che sia pulito e non intasato. Ora non resta che effettuare il reset delle ore per attivare la nuova lampada ed il cambio è ultimato! Per maggiori informazioni sulla sostituzione consulta il manuale d’istruzione o contatta i nostri esperti.
Come effettuare il cambio del bulbo?
Il bulbo è il componente interno di una lampada. Per sostituirlo scollega la corrente dal proiettore, apri lo sportellino della lampada ed estraila dopo aver rimosso eventuali viti e ganci di sicurezza. A questo punto smontala con l’intento di recuperare il cestello esterno che andrà utilizzato per il nuovo bulbo. Una volta ottenuta la lampada con il nuovo bulbo, inseriscila nel vano accertandoti che sia ben salda ed incassata alla perfezione. Se il proiettore fosse munito di filtro, verifica che sia pulito e non intasato. Ora non resta che effettuare il reset delle ore per attivare la nuova lampada ed il cambio è ultimato. Per sicurezza, effettua delle foto alla lampada nei vari passaggi così sei certo di come dovrai rimontarla! Per maggiori informazioni sulla sostituzione consulta il manuale d’istruzione o contatta i nostri esperti.
Quali sono le prestazioni delle soluzioni compatibili?
Diciamo la verità, non tutte le compatibili sono uguali. Le nostre lampade compatibili ti danno tutta la potenza luminosa che ti aspetti da una originale, con una scala colori completa e realistica per sfruttare al meglio il tuo proiettore. Così puoi goderti al meglio film in HD e partite, ma anche creare impatto nelle tue proiezioni aziendali. E non è tutto, essendo realizzate con materiali di elevata qualità e processi di lavorazione controllati, ogni lampada garantisce una lunga durata, così la cambi una volta e non ci pensi più. Diffida da chi propone lampade a basso costo e fai la scelta giusta. Il tuo proiettore merita il meglio, scegli le nostre soluzioni di qualità ad un prezzo davvero conveniente!
Ecco perché i clienti si fidano di noi.
Solo lampade di qualità, realizzate con la massima cura dei dettagli e selezionando scrupolosamente i materiali impiegati per una resa di livello superiore. Questo significa avere le migliori prestazioni, con colori e luminosità al top per la piena efficienza del tuo proiettore. Inoltre, poniamo la sicurezza al primo posto: per questo contrastiamo il commercio di lampade rigenerate, contraffatte e di seconda scelta, sensibilizzando i clienti sui rischi di queste pericolose opzioni. Ma anche consulenza qualificata ed un post-vendita eccellente, affinché puoi contare sul miglior supporto tecnico anche dopo l’acquisto. Inoltre, grazie all’ampia scelta di lampade delle migliori marche, puoi risparmiare fino al 70%. Ecco perché i clienti ci scelgono.