- Descrizione
- Specifiche tecniche
- Recensioni
- Richiedi Informazioni
- Descrizione
-
Performante e affidabile per installazioni in sale di grandi dimensioni
Il videoproiettore BenQ PU9730 a ottiche intercambiabili motorizzate offre funzionalità rivoluzionarie come l'innovativa connettività HD Connect e la Lens Memory, che consente di salvare i posizionamenti della lente. Inoltre, gli importanti progressi raggiunti in termini di elevata luminosità e alta risoluzione, l’otturatore meccanico totalmente nuovo e le funzionalità ottimizzate di raffreddamento, monitoraggio e manutenzione garantiscono il massimo valore e le prestazioni più estreme per installatori, responsabili IT e relatori, in qualsiasi tipo di sala o di applicazione.
Sette ottiche intercambiabili motorizzate
Per ottimizzare le prestazioni del videoproiettore in qualsiasi sala e applicazione, sono disponibili sette tipologie di lenti sia a ottica corta che a ottica lunga. Fabbricate in Giappone a garanzia del massimo controllo della qualità ottica, queste lenti sono realizzate completamente in vetro, ottenendone un focus ultra chiaro e aperture alte per le immagini più brillanti. Inoltre, grazie a un adattatore integrato nel videoproiettore BenQ, gli installatori possono fruire delle lenti già utilizzate su altri modelli con tecnologia DLP monochip.
Sistemi motorizzati di zoom, messa a fuoco e lente regolabile
La comodità e la varietà dei sistemi motorizzati dello zoom, della messa a fuoco e della regolazione orizzontale e verticale delle lenti consentono al videoproiettore BenQ PU9730 di ottenere immagini perfettamente proporzionate, anche nelle condizioni di installazione e posizionamento più difficili, in qualsiasi tipologia di sala. Inoltre, non è più necessario spostare o reinstallare manualmente il videoproiettore: le regolazioni effettuate con il telecomando permettono di variare la destinazione di proiezione in tutte le direzioni.
Possibilità di ruotare la proiezione di 360°
Il videoproiettore BenQ PU9730 può essere inclinato verticalmente e rivolto verso ogni angolo, consentendo la proiezione su soffitti, pareti, pavimenti, spigoli. Le possibilità di impatto visivo presso centri commerciali, gallerie, musei e teatri sono infinite.
Connettività digitale avanzata HD Connect
L'innovativa connettività HD Connect combina segnali video, audio e di controllo dispositivo provenienti da sorgenti multiple (PC, portatili, document camera, Blu-Ray, DVD e console di videogiochi) in un singolo cavo CAT5, capace di trasmissioni senza perdita di qualità fino a 100 metri di distanza. Questa connettività straordinariamente efficiente ed economica è ideale anche per le installazioni a soffitto a lunga distanza.
Lens Memory
Dotato di dieci impostazioni di memoria personalizzabili per quanto riguarda la misura dell'immagine, la posizione e il focus, il proiettore BenQ PU9730 rileva e ottimizza i contenuti della fonte all'interno della superficie di proiezione con vari aspect ratio. Gli utenti possono facilmente richiamare le impostazioni della lente senza lunghi aggiustamenti, così come massimizzare la visione a tutto schermo di differenti aspect ratio su una superficie 2,35:1 per un'esperienza di tipo cinematografico.
Design con lente centrale e tasto di scelta rapida
Il nuovo design simmetrico con lente centrale consente una facile installazione senza bisogno di lunghe ponderazioni. Inoltre, qualora sia stato applicato il lens shift orizzontale o verticale, il tasto di scelta rapida fa subito ritornare il videoproiettore alle impostazioni di default iniziali per poterlo usare di nuovo in installazioni e ambienti diversi.
Test integrato onnicomprensivo
La precisione di installazione e impostazione è favorita da 14 schemi di test integrati che permettono di calibrare in modo semplice linearità , fedeltà nel colore, imperfezioni e distorsioni.
Luminosità estrema fino a 7000 lumen
Grazie alla tecnologia BenQ del Dual-Lamp, la proiezione su larga scala si mantiene chiara e nitida anche negli ambienti luminosi, garantendo colori vividi e intensi. In caso di presentazioni a luci accese, il pubblico riesce a interagire e godere pienamente dei contenuti.
Risoluzione ultra elevata fino alla WUXGA
Con una risoluzione fino a 2,3 milioni di pixel, che supera di gran lunga anche i 1080p, gli spettatori possono godere dei contenuti in Full HD in alta qualità a una chiarezza mozzafiato, mentre i relatori possono mostrare più contenuti e più particolari senza sacrificare la leggibilità . Un'elevata risoluzione riproduce una maggiore definitezza del dettaglio e restituisce un aspetto più realistico e tridimensionale alle immagini, mentre nei testi anche i caratteri più piccoli risultano nitidi e precisi.
Elevata qualità ottica della lente
Molto superiori alle lenti di plastica, le lenti totalmente in vetro di cui sono dotati i videoproiettori BenQ ad alta luminosità assicurano un focus nitido e cristallino, oltre che immagini luminose e vibranti.
Ruota colori intercambiabile a sei segmenti
Nella dotazione standard è inclusa una ruota colori RGBYCM a 6 segmenti aggiuntiva, che può essere utilizzata per aumentare il dettaglio nei colori tenui e nei mezzi toni e ottenere così immagini e video più realistici. Quando sono richieste proiezioni in contesti molto illuminati, la ruota colori RGBYCW a 6 segmenti incorporata garantisce immagini luminose e vibranti e presentazioni nitide.
Sistema Dual-Lamp per presentazioni senza interruzione
Grazie alle due lampade, il sistema Dual-Lamp non solo garantisce una luminosità ottimale, ma evita anche che si verifichino interruzioni durante le presentazioni, nel caso una delle due lampade si esaurisca. Il sistema rileva anche la vita rimanente di ogni lampada e la bilancia in modalità single-lamp.
Filtro integrato
Forniti come protezione aggiuntiva al dispositivo DLP sigillato, due filtri avanzati assicurano il massimo della performance anche quando il proiettore deve essere installato all'interno di cantieri aperti o comunque in situazioni caratterizzate dalla presenza di polveri. Altamente protettivi, i filtri dalla superficie pieghettata possono essere facilmente puliti o sostituiti dalla parte frontale o laterale destra del videoproiettore, anche se montato a soffitto.
Indicatori LED
Un set di sei indicatori LED notifica la necessità di sostituire la lampada e facilita la risoluzione delle eventuali anomalie che si possono presentare.
Gestione multipla di proiettori via LAN (AMX/CRESTRON/PJ-Link)
Per ridurre al minimo costi e risorse, i responsabili IT possono facilmente utilizzare e controllare proiettori remoti multipli via LAN. Per favorire l'integrazione di sistema con i componenti di altri produttori, l'interfaccia LAN è compatibile con i sistemi di controllo PJ-Link, Crestron e AMX.
Modalità Standby Eco-Conscious
Per aderire alle rigorose disposizioni europee, il consumo di energia dello standby in rete è ridotto ad appena 6 watt per limitare l'impatto sull'ambiente e i costi complessivi di gestione. Quando è in modalità Eco, il consumo di energia arriva a 0,5 watt.
Sistema di raffreddamento Heat Pipe allo stato solido
Utilizzando un dispositivo semplice e silenzioso, senza parti in movimento o liquidi chimici, il sistema Heat-Pipe in rame assicura un raffreddamento altamente affidabile, senza complicazioni nel mantenimento o impatto sull'ambiente.
Proiezione avanzata con raffreddamento ad aria
Una gamma di 10 ventole, posizionate termodinamicamente per massimizzare il raffreddamento, mantiene sotto controllo la temperatura in fase di utilizzo e garantisce ottime performance dell'apparecchio anche in condizioni estreme, riducendo al minimo i rischi di danno da surriscaldamento e i conseguenti costi di riparazione.
Accesso rapido alla lampada e alla ruota colori
Porte con accesso veloce per il cambio della lampada sono collocate nella parte posteriore del proiettore BenQ PU9730, consentendo di sostituire facilmente la lampada mentre l'apparecchio resta montato sulla staffa o impilato. In caso di installazioni a soffitto, un filo di sicurezza evita accidentali cadute della lampada. Per cambiare rapidamente le ruote colore RGBYCM/RGBYCW, la ruota colori è accessibile dall'alto.
Otturatore meccanico
Nelle situazioni che richiedono buio totale, come per esempio concerti, l'otturatore meccanico blocca completamente la luce, eliminandone ogni possibilità di fuga. Questa caratteristica è ideale anche per l'edge blending in caso di proiezione multipla, permettendo di regolare il colore del videoproiettore adiacente senza interferenze.
Tasto rapido per il cambio della lente
Il pulsante Quick-Release Lens Change consente di accedere subito alle lenti e di sostituirle molto più rapidamente.
Raffreddamento offline
Un condensatore integrato mantiene il sistema di raffreddamento operativo in caso di interruzione di corrente, prevenendo danni da surriscaldamento alle lampade. Una soluzione intelligente che aiuta a eliminare costi non pianificati e periodi di inattività .
Due maniglie laterali
Due maniglie laterali collocate nella parte bassa del proiettore lo rendono facilmente trasportabile da due persone.
BenQ PU9730 ha l'etichetta EcoFACTS
EcoFACTS testimonia l'impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell'ambiente nel corso di tutta la filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.
Come possiamo aiutarti?
I nostri esperti sono a disposizione per consulenza su acquisti e progetti
0871.782300
Vuoi essere richiamato? Clicca qui - Specifiche tecniche del prodotto
-
Codice produttore 9H.JCY77.26E/LS1SD Modello PU9730 Produttore Benq Gruppo commerciale Benq Serie P95 Tipologia Con ottica intercambiabile Segmento Da installazione Tecnologia DLP Risoluzione 1920x1200 WUXGA Luminosità 7.000 Lumen Contrasto 2.800:1 Funzione 3D 3D Attivo Dimensioni proiezione Da 100" a 500" Throw Ratio 1,73 - 2,27:1 Zoom Zoom regolabile motorizzato Correzione keystone Verticale: +/- 30° Connessioni Ingresso HDMI e/o DVI, Ingresso DisplayPort, Ingresso VGA, Ingresso RJ45 (LAN), 12V Trigger, Ingresso BNC, Seriale RS232, Uscita VGA Connessioni (dettagli) Computer in (D-sub 15pin), Monitor out (D-sub 15pin), DVI-D, HDMI, Component Video in (5BNC), RJ45 (LAN Control), USB/A (Download), DC 12V Trigger (3.5mm Jack), RS232 (DB-9pin), Wired Remote (Mini Jack), HDBaseT (Share with LAN), DisplayPort, 3D Sync. Funzionalità Compatibilità 3D, HDBaseT, Edge blending, Lens shift regolabile, Installabile a 360° Durata lampada Fino a 2.500 ore (in modalità Eco) Caratteristiche avanzate Sistema Dual-Lamp, Interfaccia LAN compatibile con i sistemi di controllo PJ-Link, Crestron e AMX, Raffreddamento offline, Etichetta EcoFACTS, Lens Shift, HDBaseT, Proiezione a 360°, Lens Memory. Livello dB 41 dB Normal mode (36 dB in Eco mode) In dotazione Ottica standard inclusa Dimensioni 510‎x540x230mm (LxPxH) Peso 23 kg Garanzia Ufficiale Benq Italia - Conosci questo prodotto?
Condividi le tue impressioni con gli altri utenti. -
- Esperti a disposizione. Come possiamo aiutarti?
-
Chiamaci
Per informazioni commerciali, richieste e assistenza tecnica.
Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.Vieni a trovarci
Esperti a disposizione per consulenze commerciali, supporto tecnico e per bere un caffè insieme! Si riceve esclusivamente su appuntamento.