Sconto immediato di 8€ sul tuo primo ordine! Usa il coupon SC8EURO (importo minimo ordine €100)
Benq Benq

Videoproiettore Benq MH856USTi

Codice: BNQ10062 | Modello: MH856USTi

Non più disponibile


  • Descrizione
  • Specifiche tecniche
  • Recensioni
  • Richiedi Informazioni
Descrizione

Il videoproiettore BenQ MH856USTi è una soluzione interattiva completa per l'insegnamento.

Alla qualità dell'immagine superiore Full HD 1080p si associano il design a ottica ultra corta e l'interattività del PointWrite opzionale. Potenziate dalla tecnologia SmartEco, la luminosità di 3500 ANSI lumen e la durata della lampada garantiscono immagini affidabili e colori vibranti per molto tempo, facendo di questo modello il miglior proiettore interattivo per uso scolastico.

 

Immagini grandi e straordinariamente fedeli a brevissima distanza

Con un videoproiettore a ottica ultra corta, l’insegnante può catturare l'attenzione dell’aula proiettando un'immagine di qualità eccezionale da 100 pollici ad appena 0,43 metri di distanza (la distanza di proiezione di un videoproiettore del tipo a specchio si calcola dalla parete al retro dell'apparecchio).

 

Immagini brillanti! Spettacolare Full HD 1080p

BenQ presenta un'offerta completa di proiettori educational per la scuola che comprende modelli a ottica ultra corta con diverse risoluzioni. Il proiettore a ottica ultra-corta Full HD può fornire un'immagine di qualità Full HD estremamente chiara, nitida e definita. Con il BenQ MH856USTi, ogni insegnante può arricchire la propria lezione con contenuti multimediali dettagliati, dai colori straordinariamente coinvolgenti.

 

Favorire l'apprendimento attraverso l’interattività e la collaborazione con PointWrite

Il concetto di Smart Classroom di BenQ individua il proprio elemento centrale nel coinvolgimento e nell'impegno in prima persona degli studenti. Semplicemente integrando il videoproiettore BenQ MH856USTi con la nuova tecnologia PointWrite™, si permette a più allievi di partecipare contemporaneamente. BenQ porta l'innovazione dell'interattività e le soluzioni touch a un nuovo livello di semplicità, immediatezza e controllo, favorendo la metodologia di insegnamento capovolto e facilitando la partecipazione attiva alla lezione. Gli insegnanti ora possono trasformare qualsiasi spazio in una lavagna interattiva e avere fino a 4 studenti che collaborano contemporaneamente con le penne PointWrite™.

 

Dual Screen con funzionalità multi-touch

La funzione Dual Screen di BenQ consente agli insegnanti di creare un'esperienza di apprendimento immersiva, collegando due videoproiettori interattivi PointWrite per proiettare due schermate che si uniscono perfettamente. Si ottiene in questo modo uno spazio di grandi dimensioni per spiegare più agevolmente il sistema solare, fare un viaggio virtuale intorno al mondo o semplicemente predisporre una grande tela per una creazione collaborativa.

 

Funzionalità di PointWrite:

  • Supporta fino a 4 penne
  • Configurazione semplificata che richiede solo 1 secondo per la calibrazione automatica
  • Tempo di risposta ultra rapido di soli 0,016 secondi per la massima fluidità nella scrittura
  • Supporto nativo per multi-touch e movimenti di Windows 8

 

Correzione Corner Fit

Corner Fit è la funzione attiva che viene in aiuto quando il videoproiettore è utilizzato per proiettare l'immagine in uno spazio ristretto o irregolare, per esempio all'interno di una determinata cornice. È un sistema comodo e flessibile per correggere gli angoli distorti e ottenere un'immagine perfettamente rettangolare.

 

Sistema di allineamento esclusivo BenQ per un efficiente montaggio a parete

BenQ ha sviluppato un sistema di allineamento per il montaggio a parete e l’ha incluso all’interno della confezione. Questo sistema è composto da una staffa a installazione semplificata per proiettori a ottica ultra corta fornita di una sagoma di montaggio e di un righello di misurazione, che facilitano l'allineamento della schermata e della posizione dell'immagine in base alle esigenze specifiche di qualsiasi ambiente.

 

Connettività MHL

Grazie al supporto della tecnologia MHL, insegnanti e studenti possono condividere istantaneamente foto, video, siti web e persino giochi dal proprio smartphone o tablet Android. Basta collegare il dispositivo smart al videoproiettore in aula tramite un cavo MHL e vedere proiettata in contemporanea l'immagine visibile sul dispositivo con la massima fedeltà.

 

Consumi energetici ancora più contenuti grazie alla tecnologia SmartEco™ di BenQ

La tecnologia SmartEco ha esteso le potenzialità dei proiettori DLP e le ha portate a un nuovo livello, offrendo un TCO più basso e una proiezione ottimizzata grazie al risparmio energetico dinamico, alla luminosità impeccabile, alla perfetta qualità dell'immagine e all'ottimizzazione della vita della lampada. Si tratta di un'innovazione che consente di risparmiare fino al 70% del consumo di energia della lampada, riducendo i costi di mantenimento con lo sfruttamento di funzionalità dinamiche di risparmio energetico, ma garantendo al tempo stesso un'esperienza visiva ultra vivida in ogni presentazione.

 

Modalità SmartEco: risparmio energetico avanzato

Analizzando il contenuto dell'input per determinare la quantità di luminosità necessaria per ottenere colore e contrasto ottimali, la modalità SmartEco è in grado di ridurre la potenza della lampada e proiettare al tempo stesso la migliore qualità dell'immagine, senza compromessi.

 

Modalità Eco Blank

Con la modalità Eco Blank, che consente di ridurre il consumo energetico fino al 70%, è possibile mostrare una schermata vuota quando il videoproiettore non è in uso, eliminando le distrazioni in aula e indirizzando l'attenzione degli studenti verso l'insegnante.

 

Modalità No Source Detected

La modalità No Source Detected consente di evitare il funzionamento a massima potenza di illuminazione quando non è necessario. Questa modalità può essere impostata per entrare in modalità Eco Blank dopo tre minuti di inattività o in modalità Auto Power Off (spegnimento automatico) quando trascorrono 30 minuti senza rilevare la presenza di una sorgente video.

 

Qualità d'immagine senza tempo

I proiettori DLP di BenQ sono progettati e costruiti per durare nel tempo, garantendo negli anni a venire chiarezza e nitidezza massime, ultra leggibilità e colori reali. All'avanguardia nel mercato, la tecnologia DLP utilizza milioni di micro specchi per riflettere la luce pura su un chip DMD tramite la sua avanzata ruota colori. Poiché gli specchi sono incolori e protetti in un motore sigillato, i proiettori DLP di BenQ sono resistenti nel tempo e sono virtualmente immuni dal decadimento delle immagini, offrendo costantemente performance eccellenti. Ne è riprova il fatto che, inserendo una nuova lampada dopo 2000 ore di uso intensivo, la qualità dell'immagine è comparabile a quella di un proiettore nuovo. La tecnologia DLP adotta un design privo di filtro antipolvere ed è in grado di offrire immagini perfette riducendo i costi di manutenzione. La capacità della tecnologia DLP di mantenere lontani dal motore il calore e la polvere ha come risultato immagini nitide per lungo tempo senza inutili costi e senza dover sostituire il filtro antipolvere.

 

Chiarezza e nitidezza massime con ultra leggibilità

Raggiungendo un fattore di riempimento del 96%, con la tecnologia DLP i circuiti dei pixel si trovano dietro ai pixel stessi, eliminando in tal modo i larghi contorni intorno ai pixel singoli, che vanno a scapito del colore e del dettaglio. Un fattore di riempimento più elevato e meno bordi neri si traducono in un colore sensibilmente più puro e intenso e in una qualità dell'immagine più uniforme. Inoltre, gli elevati rapporti di contrasto dei proiettori DLP di BenQ consentono una resa impeccabile anche dei caratteri di testo di piccole dimensioni, delle linee sottili e dei dettagli nelle scene scure. I neri sono più profondi e la qualità complessiva dell'immagine è più nitida e pulita. Con queste caratteristiche le presentazioni sono più leggibili ed efficaci, persino dall'ultima fila di una sala ben illuminata.

 

Colori vibranti e reali

Anche nelle sale più illuminate, i proiettori DLP di BenQ offrono un bilanciamento della luminosità e una precisione del colore ottimale, a cui si aggiungono la bellezza e il coinvolgimento dei colori ultra realistici garantiti dalla tecnologia BrilliantColor™. BrilliantColor™ permette di elaborare fino a sei colori, incorporando insieme ai colori primari (rosso, blu e verde) anche i colori secondari (giallo, ciano e magenta). Dalle tonalità più intense ai mezzitoni più sfuggenti, come gli azzurri acqua e i gialli chiari, ogni presentazione si arricchisce di uno splendore puro e naturale.

 

BenQ MH856USTi ha l'etichetta EcoFACTS

EcoFACTS testimonia l'impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell'ambiente nel corso di tutta la filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.


Come possiamo aiutarti?

I nostri esperti sono a disposizione per consulenza su acquisti e progetti

0871.782300

Vuoi essere richiamato? Clicca qui

Ti richiamiamo noi !

  • Autorizzo il trattamento dati ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs. 196/03

* Campi obbligatori

Specifiche tecniche del prodotto
Modello MH856USTi
Produttore Benq
Gruppo commerciale Benq Edu
Tipologia Ottica corta / ultracorta
Segmento Educational
Tecnologia DLP
Risoluzione 1920x1080 Full HD
Luminosità 3.500 Lumen
Contrasto 10.000:1
Dimensioni proiezione Da 88,9" a 300"
Throw Ratio 0,33:1
Correzione keystone Verticale: +/- 30°; Orizzontale: +/- 30°
Connessioni Ingresso HDMI e/o DVI, Ingresso USB per Pendrive, Ingresso VGA, Ingresso RJ45 (LAN), Ingresso S-Video, Seriale RS232, Uscita Mini-Jack 3.5, Uscita VGA
Connessioni (dettagli) Computer in (D-sub 15pin), Component, Monitor out (D-sub 15pin), Composite Video in (RCA), S-Video in (Mini DIN 4pin), HDMI /MHL x2, Audio in (Mini Jack), Audio out (Mini Jack), Audio L/R in (RCA), Speaker 10W x2 USB/MiniB (Per modulo interattivo opzionale PointWrite), USB/B (Download firmware), USB/A (Alimentazione 5V2A per modulo touch PT02), RJ45 (Controllo via LAN), RS232 (DB-9pin), Ricevitore IR X 1 (Frontale)
Funzionalità MHL per smartphone/tablet, Funzionalità interattive
Altoparlante Integrato 10W
Durata lampada Fino a 7.000 ore (in modalità Eco)
Caratteristiche avanzate Dual Screen, Multi-Touch, Funzionalità PointWrite, Correzione Corner Fit, Connettività MHL, Tecnologia SmartEco
Livello dB 33 dB Normal mode (29 dB in Eco mode)
In dotazione Telecomando con batterie, Cavo di alimentazione, Guida CD, Guida rapida, Scheda garanzia, cavo VGA, Filtro antipolvere, Staffa originale per il montaggio a parete; 2 Penne interattive (2 utenti contemporanei)
Dimensioni 373x287x201mm (LxPxH)
Peso 5,0 kg
Garanzia Ufficiale Benq Italia
Conosci questo prodotto?
Condividi le tue impressioni con gli altri utenti.
Esperti a disposizione. Come possiamo aiutarti?

Inviaci una richiesta

Per qualsiasi richiesta compila i campi di seguito, ti risponderemo in breve tempo. E se preferisci, lascia un recapito per essere richiamato.
  • Autorizzo il trattamento dati ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs. 196/03

* Campi obbligatori

Chiamaci

Per informazioni commerciali, richieste e assistenza tecnica.
Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.
Skype call
0871.782300

Vieni a trovarci

Esperti a disposizione per consulenze commerciali, supporto tecnico e per bere un caffè insieme! Si riceve esclusivamente su appuntamento.
Videoproiettore Benq MH856USTi