Il TV rappresenta ormai una parte importante della nostra vita. Trattandosi di un bene che contribuisce attivamente al miglioramento della qualità della nostra vita, che ci accompagna soprattutto nei momenti di relax e di svago, è importante scegliere un prodotto all’altezza delle nostre esigenze.

 

tv oled lg

TV OLED: la nuova frontiera

I TV LED hanno raggiunto una qualità video altissima e impensabile sino a pochi anni fa. Tuttavia, il progresso tecnologico corre inesorabile e sono state introdotte sul mercato soluzioni innovative, come i TV OLED, in grado di offrire una qualità di visione senza paragoni e di mostrare neri e colori perfetti, capaci di esaltare la bellezza delle immagini in ogni scena. OLED è l'acronimo di Organic Light Emitting Diode, ovvero diodo organico a emissione di luce. Si tratta di una tecnologia che permette di realizzare display a colori in grado di emettere luce propria. I display OLED, a differenza dai display a cristalli liquidi che vengono illuminati da una fonte di luce esterna, non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati.

La tecnologia OLED, grazie ai pixel auto illuminanti, garantisce nero perfetto e colori brillanti, con immagini incredibilmente realistiche. Offre inoltre una visione immersiva da ogni angolo di visione e da qualunque distanza. Questa caratteristica permette di realizzare display molto sottili, addirittura pieghevoli e dalle forme più diverse (curve, convesse o concave) che richiedono minori quantità di energia per funzionare.

In definitiva i televisori OLED presentano innumerevoli vantaggi:

  • contrasto elevato: i pixel si accendono in modo indipendente e sono dotati di una propria luminosità, in modo da riprodurre profondità e tonalità realistiche. Il contrasto è nettamente superiore a quello dei display standard tradizionali e le immagini risultano estremamente vicine alla realtà;
  • colori perfetti: oltre ai tre tradizionali pixel di colore rosso, verde e blu è presente in aggiunta un sub-pixel di colore bianco che garantisce un quadro estremamente luminoso e una gamma di colori più ampia e fedele;
  • assoluta chiarezza di movimento: La velocità di risposta del TV OLED è più di cento volte superiore a quella di un TV a LED e consente di godersi le scene in movimento con immagini totalmente prive di sbavature e assolutamente nitide;
  • angolo di visione perfetto: diversamente dai TV tradizionali in cui la visione laterale comporta una riduzione del contrasto, con il TV OLED consente di avere un perfetto angolo di visione senza alcuna perdita di contrasto e luminosità e di poter guardare il TV da qualsiasi posizione.

TV OLED di LG ELECTRONICS: qualità di immagini e applicazioni mai viste prima

tv lg oled signage in glass

La tecnologia OLED è stata introdotta nel 2013 dal noto Brand LG Electronics, che attualmente vanta un’ampia gamma di TV OLED capaci di soddisfare anche i consumatori più esigenti. Lo stesso Brian Kwon, presidente di LG Electronics Home Entertainment Company ha dichiarato che il desiderio dell’azienda è di garantire sempre più benefici a tutti i consumatori, grazie al miglioramento costante delle tecnologie impiegate: “I più importanti recensori di tv classificano OLED come la migliore tecnologia televisiva presente sul mercato, e LG è l’unico produttore ad offrire una così ampia gamma di modelli e formati – ha spiegato il presidente Kwon – Questo è il momento migliore per acquistare la tecnologia televisiva più apprezzata sul mercato.”

 

tv oled lg dubai

LG è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ed del design. Basti pensare all’introduzione sul mercato del modello OLED Signage In-Glass Dual View Flat EG5xD da 55 pollici. progettato con pannelli bifacciali OLED ultra-slim inseriti in una cornice di vetro, perfetta per boutique, gallerie d’arte e ambienti prestigiosi.

Altra applicazione al limite del surreale è quella realizzata nel Dubai Mall presso l'Acquario di Dubai, composta da 820 pannelli curvi OLED signage Open Frame. Si tratta del più grande videowall del Mondo, realizzato con il modello curvo 55EF5C, particolarmente indicato per essere inserito in ogni spazio sia pubblico che privato. La scelta di questo modello in particolare è dovuta alla particolare forma curva del display che garantisce un effetto eccezionale che segue le onde dell’acqua.