Gli schermi trasportabili sono perfetti per realizzare delle proiezioni di qualità sia all’aperto che all’esterno in ambienti come ad esempio fiere, eventi, concerti, manifestazioni, recite o più in generale ogni qual volta occorra una soluzione portatile.In questa breve guida andremo a vedere nello specifico diverse soluzioni con differenti fasce di prezzo che si adattano ad ogni tipo di esigenza sia consumer che professionale.

 

Una proposta importante la troviamo nel marchio italiano Provis, azienda specializzata e attiva nel settore della videoproiezione da più di un decennio. Entrando nello specifico, la linea degli schermi trasportabili Provis si divide in trasportabili leggeri con gli schermi su treppiedi “Light” e “Pro-Light” e trasportabili professionali che include i modelli con cornice smontabile “Service” e “Show”, con cornice ultraleggeri ripiegabili “Light-Folder” e “Quick-Folder” e teli da proiezione con bordi ed asole “Service”, “Rental” e “Live” da fissare su strutture già esistenti.

Schermo treppiede
Schermi per proiezione su treppiedi: quando utilizzarli?

Le linee di schermi da proiezione su treppiedi Light e Pro-Light sono la soluzione adatta per proiezioni quotidiane in piccoli ambienti sia esterni che interni, ad un costo contenuto. La struttura leggera e la possibilità di trasportarli anche con un’autovettura, li rendono particolarmente versatili e funzionali. Gli schermi Light e Pro-Light sono dotati della tela bianca “Matt-White” che garantisce proiezioni dai colori brillanti ed uniformi, inoltre il cavalletto in acciaio offre una tenuta stabile anche su superfici non perfettamente regolari. In più, per facilitare il trasporto e favorirne la durata nel tempo, è disponibile una pratica borsa morbida in robusta fibra di nylon (opzionale). 

 

Principali vantaggi

  • Struttura leggera e facilmente richiudibile

  • Altezza del telo regolabile per realizzare vari formati

  • Treppiede stabile e robusto realizzato in acciaio

  • Tubo di sostegno con fori per il posizionamento del telo all'altezza desiderata

  • Superficie di proiezione senza grinze

  • Borsa morbida in fibra di nylon (opzionale) per facilitare il trasporto

Schermi per proiezioni con cornice smontabile: quando utilizzarli? 

Schermo show

Gli schermi da proiezione Service e Show sono particolarmente apprezzati dai noleggiatori, operatori audio-video, organizzatori di eventi, associazioni e tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto professionale facilmente trasportabile. Questi schermi possono essere configurati con diverse tipologie di teli tra cui il classico bianco ottico, retroproiezione, forellato, grigio alto contrasto e su richiesta anche con altri modelli. Il montaggio può essere eseguito su strutture rigide quali americane, tralicci, tubolari (es. tubi innocenti), a parete o da pavimento grazie alla coppia di montanti regolabili in altezza (opzionale).

 

 

 Principali vantaggi

  • Schermo trasportabile professionale per proiezioni in ambienti medi e grandi

  • Adatto ad un montaggio e smontaggio frequente

  • Disponibilità di parti di ricambio per eventuali manutenzioni

  • Sistema con molle con kit di tensionamento (incluso) per una facile tensionatura

  • Cornice in alluminio semplice da montare

  • Disponibile in varie dimensioni, con utile di proiezione fino a 7 metri di base

  • Regolazione da terra tramite la coppia di montanti (opzionali) per utilizzo su pavimento

Schermi per proiezioni con cornice ultraleggeri ripiegabili: quando utilizzarli?

schermo quick folder

Gli schermi con cornice ripiegabili Light-Folder e Quick-Folder sono una soluzione pronta all’uso e caratterizzati da una ricca dotazione completa di una struttura in alluminio ultra-leggero, ben due tele da proiezione di cui una fronte e l’altra da retroproiezione, un indispensabile coppia di montanti regolabili in altezza e una borsa in pelle (nel modello Light-Folder) o una valigia flight-case professionale (nel modello Quick-Folder) per un facile trasporto. Il pratico sistema di fissaggio della tela avviene tramite bottoni a pressione e ciò garantisce un’installazione ultra rapida e quindi un risparmio notevole di tempo. 

 

Principali Vantaggi

  • Sistema di fissaggio rapido del telo sulla parte frontale della cornice tramite bottoni a pressione

  • Struttura in alluminio ultraleggero, stabile e resistente

  • Nessuna saldatura lungo la superficie di proiezione (fino al 200”)

  • Coppia di montanti regolabili in altezza (inclusi)

  • Disponibile nei formati 4:3, 16:9 e 16:10

  • Pratica borsa morbida (Light-Folder) e valigia Flight-Case ( Quick-Folder) per un trasporto agevole

Teli da proiezione con occhielli o bordi ed asole: quando utilizzarli?

schermo con occhielli ed asole

Questa tipologia di telo è disponibile in due varianti: con i classici occhielli nel caso del modello Live o con bordi ed asole per i modelli Service e Rental. Ognuno di questi può essere configurato con diverse tipologie di tele a scelta tra cui la classica bianco classico, da retroproiezione, forellato ecc. e sono adatti per l’utilizzo in strutture rigide già esistenti (es. tubi innocenti o americana). Il tensionamento avviene lungo il perimetro tramite elastici e questo garantisce una perfetta tenuta per una superficie davvero piatta. In più, grazie ai bordi realizzati con una doppia saldatura di rinforzo, aumenta la resistenza evitando il rischio di strappi (tipici dei tendaggi).

 

 

Principali vantaggi

  • Pratico sistema per il fissaggio rapido su strutture rigide o americane

  • Sistema di tensionatura perimetrale del telo

  • Non crea arricciature lungo i bordi

  • Bordi con saldatura rinforzata

  • Lunga durata del telo di proiezione

Perché scegliere Provis? 

Le soluzioni offerte da Provis sono davvero numerose e sono pensate per soddisfare ogni necessità di proiezione sia consumer che professionale senza però trascurare l’attenzione nei dettagli e l’accuratezza nella scelta dei materiali impiegati. Non solo funzionalità, ma anche affidabilità e design, questi sono gli aspetti che caratterizzano gli schermi da proiezione del brand italiano. 

 

Scopri ora l’intero catalogo online sul nostro sito, per maggiori informazioni e per richieste personalizzate non esitare a contattarci, i nostri consulenti esperti sapranno consigliarti le migliori soluzioni per le tue esigenze.