Provis è un marchio italiano leader nella produzione e distribuzione di schermi e teli da proiezione. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali di qualità e con attenzione al minimo dettaglio, per offrire una resa eccellente. Il catalogo Provis è strutturato in tre sezioni:

  • Linea Consumer, caratterizzata da prodotti standard dall'utlizzo comune e dal budget contenuto, già disponibili in pronta consegna;
  • Linea Premium, con prodotti di livello superiore, contraddistinti dal design moderno e ricercato e dell'elevata qualità costruttiva;
  • Linea Professional, con prodotti studiati per un impiego intensivo, resistenti, affidabili e versatili.

Tutti i prodotti della linea Premium possono essere personalizzati per dimensione e tipo di tela, per rispondere in modo estremamente preciso alle specifiche richieste dei clienti più esigenti.

Periodicamente il catalogo Provis viene aggiornato con tante novità per rispondere alle sempre nuove esigenze e richieste del mercato. Ecco le principali novità del Listino PROVIS 2018 suddivise per linea di prodotto.

 

Novità Linea Consumer 

schermo proiezione power

Rispetto al precedente listino è stato introdotto il nuovo schermo motorizzato Power, con nuovo telo professionale bianco ottico realizzato in PVC (anzichè in fibra di vetro) ignifugo ed esente da cadmio. Disponibile nella verisione con o senza bordi perimetrali. Il cassonetto è realizzato in alluminio con finitura a polveri di colore bianco con testate in ferro. In definitiva si tratta di un upgrade dello schermo motorizzato Energy, uno degli schermi più venduti della linea Consumer, adatto sia in contesti business (sala riunioni), educational (scuole), che domestici (home cinema).

 

novità linea premium  

schermo proiezione titano

Tra le principali novità della linea Premium troviamo lo schermo motorizzato Titano, con cassonetto e tensionatura laterale. Questo schermo si caratterizza per essere l'unico che ha la possibilità di avere un drop superiore personalizzabile fino a 140 cm, molto utile quando è necessaria un'altezza superiore alla base di proiezione, ad esempio nel caso di una vetrata o una finestra alta. Lo stesso schermo è disponibile anche nella versione da incasso con la denominazione Titano Inceel, soluzione utile in caso di controsoffitto. 

 

schermo proiezione movie led

 

Un upgrade è stato fatto sullo schermo con cornice ultrasottile Movie Led, già presente nel catalogo 2017. Questo schermo è caratterizzato da una cover esterna ultraslim di 1 cm di colore nero, e da una retro illuminazione LED che nella versione 2017 era monocolore, mentre nella nuova è multicolor, con possibilità di scelta del colore preferito in base all'ambiente in cui è inserito. Si tratta di un prodotto molto adatto a clienti esigenti attenti al design. 

 

schermo proiezione pathos-max

 

Sui modelli Pathos-Max e Pathos-Max Tensio, schermi motorizzati con dimensione dai 500 cm a salire, è stata introdotta la possibiltià di scegliere tra una versione con lato inferiore aperto, più economica rispetto alla precedente versione 2017, e un'altra con lato inferiore chiuso, per chi ha l'esigenza di uno schermo di grande dimensione con cassonetto dal design più elegante. 

 

Da segnalare l'introduzione di nuove dimensioni negli schermi motorizzati Pathos-Max e Pathos-Max Tensio. In particolare, sono state aggiunte le dimensioni 550 cm e 650 cm sul modello Pathos-Max e 514 cm sul modello Pathos-Max Tensio. 

 

novità linea professional

telo con occhielli live

All'interno della Linea Professional, la principale novità è l'introduzione dei teli da proiezione Live. Rispetto al modello Rental, dotato di bordi ed asole, il nuovo telo Live presenta lungo tutto il perimetro occhielli rinforzati che garantiscono un montaggio facile e veloce su strutture rigide o americane. Come il modello Rental, anche il telo Live è disponibile in diversi formati e dimensioni, fino ad arrivare a 16 metri nel formato 21:9. E' possibile scegliere tra telo bianco ottico Vision White o bianco ottico con retro nero Vision WhitePro, telo Vision Rear da retroproiezione, telo grigio ad alto contrasto Reference Grey (adatto in contesti poco illuminati), telo bianco microforato o macroforato (nel caso in cui fossero presenti fonti audio nella parte posteriore).

schermo proiezione naked

 

L'altra novità è l'introduzione di nuove dimensioni negli schermi motorizzati senza cassonetto Naked e Naked Tensio, versione con tensionatura laterale. Sul primo modello è stata aggiunta la dimensione 550 cm e 650 cm sul modello Naked, e 514 cm sul modello Naked Tensio. 

 

 

A brevissimo saranno online ed acquistabili tutti gli schermi e teli PROVIS 2018 presentati qui in anteprima.