Già in precedenza ci siamo soffermati sul ruolo estremamente importante che hanno i supporti per i videoproiettori (se te lo fossi perso eccoti il link), rimanendo su questo tema, quest’oggi vogliamo presentarvi la nuovissima linea di elevatori motorizzati “Power-Lift” targata Provis. Questi supporti completamente motorizzati non sono solamente belli da vedere (il loro meccanismo permette la totale scomparsa all’interno del controsoffitto) ma hanno una loro praticità e funzionalità, infatti sono particolarmente adatti per l’installazione di proiettori molto ingombranti all’interno di controsoffitti alti ottimizzando lo spazio a disposizione e garantendo un’installazione professionale e pulita. 

 

Il motore elettrico di ultima generazione certificato IMQ con grado di protezione IP44 garantito 5 anni è in grado di fornire potenza e al tempo stesso una bassa rumorosità, così da permettere l’installazione in ogni tipo di ambiente.

 

ELevatore motorizzato

Il telaio principale viene assemblato con un profilo in alluminio per garantire la giusta leggerezza, mentre Il sistema di apertura e chiusura a pantografo costruito in acciaio zincato conferisce affidabilità e resistenza nel tempo, il cestello è invece realizzato in rete metallica zincata forata per un facile montaggio e per renderlo compatibile con la maggior parte dei videoproiettori in commercio. Il pratico sistema di fissaggio consente inoltre una calibrazione ottimale anche in presenza di lievi difetti di livello, per un’installazione più facile è stata prevista la regolazione dei finecorsa sia in salita che in discesa per un controllo completo del cestello ed un perfetto allineamento del piano.

 

Elevatore soffitto

In dotazione su tutti gli elevatori è incluso l'interruttore a 3 posizioni che permette la salita, la discesa ed il fermo all'altezza desiderata, in alternativa per una maggiore praticità è possibile abbinare sistemi di controllo semplici ed avanzati per ottenere il massimo comfort (comando radio a distanza opzionale). Per ottenere una soluzione estetica di grande impatto è possibile integrare sia il pratico porta pannello (opzionale) per elevatori piccoli, medi e grandi che la catena raccogli cavi in cui inserire i cavi di segnale ed alimentazione del videoproiettore in modo tale che rimangano nascosti e raccolti ordinatamente in fase di utilizzo dell'elevatore (vendibile anch’esso separatamente).

 

ELevatore motorizzato_1

Ora che ci siamo soffermati sugli aspetti tecnici e qualitativi scopriamo l’intera linea di elevatori. I formati disponibili sono davvero molteplici per l’esattezza dodici in totale, per soddisfare ogni tipo di esigenza di installazione sono disponibili supporti con portata da 15kg, 18kg e 30kg con dimensioni del cestello che partono da 34x40x13,5cm (LxPxH) fino alla misura più grande per videoproiettori molto ingombranti da 64x64x13,5cm (LxPxH), mentre la discesa dal soffitto è disponibile nei formati da 30cm, 100cm, 200cm e 300cm.


L’intera linea di elevatori motorizzati “Power-Lift” ed i relativi accessori è già disponibile online sul nostro sito, per visualizzarla ti basterà cliccare qui, oppure se preferisci una consulenza professionale non esitare a contattarci, saremo lieti di trovare la giusta soluzione per le tue esigenze!