Siamo lieti di segnalarvi alcune interessanti novità nel catalogo prodotti di due importanti brand del settore audio: Apart  e Tannoy.

 

Apart: tutte le novità

Apart

Apart è un'azienda belga che sviluppa e produce soluzioni audio per installazioni da oltre 20 anni. Distribuisce i suoi prodotti (diffusori, amplificatori e accessori audio) in oltre 80 paesi tramite una rete di distributori selezionata. L’obiettivo di Apart è offrire prodotti unici e affidabili ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di soddisfare le esigenze del cliente e di migliorare la sua qualità di vita. I diffusori e accessori Apart vengono inseriti in contesti diversi:

  • Audio commerciale: per musica di sottofondo di negozi, bar, ristoranti, e altre attività commerciali;
  • Audio funzionale/industriale: per sale riunioni, aule o all’interno di stazioni, autobus, parcheggi ed altre applicazioni industriali;
  • Audio residenziale: per impianti home theatre.

Tra le principali novità Apart troviamo la nuova serie MASK4C  e MASK6C, completi di staffa snodabile "ClickMount " brevettata. Grazie al design rivoluzionario e ai clic della staffa, l’installazione è rapidissima, il cablaggio viene eseguito sulla staffa e la livella integrata assicura il perfetto allineamento di ogni altoparlante. Sono comunque disponibili a magazzino gli ultimi pezzi della precedente serie MASK4 e MASK6. La serie MASK2, MASK8 e MASK12 rimangono a catalogo.

 

I nuovi prodotti Tannoy

Tannoy

Tannoy è uno dei marchi audio più antichi prestigiosi del mondo, esistente dal 1926. I diffusori Tannoy  sono inserti in moltissime prestigiose installazioni sonore come quelle all’interno dell’Hong Kong Convention Centre, del teatro Palladium di Londra, della sede della Coca-Cola di Atlanta o dell'Hard Rock Hotel di Las Vegas.

I diffusori Tannoy fino ad oggi sono stati caratterizzati dalla tecnologia Dual Concentric, in cui il tweeter di alta frequenza è posizionato sul retro del driver a bassa frequenza, garantendo una propagazione del suono uniforme.

Recentemente Tannoy ha introdotto la nuova Serie TKT, diffusori per installazioni caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dotati per la prima volta di altoparlanti non concentrici dalle elevate tenute in potenza.

Altra novità importante è la dismissione dei diffusori DVS4T e DVS6T, sostituiti con le serie DVS4 e DVS6, certificate EN54, che hanno lo stesso prezzo delle serie precedenti.

Da segnalare inoltre l’importante diminuzione di prezzo delle serie VLS e Serie VX, diffusori da installazione a colonna e a parete/soffitto.