Lindy è un’azienda tedesca fondata nel 1932 che offre soluzioni di connettività di elevata qualità e tecnologia tra cui switch ed extender, attualmente sempre più diffusi  tra gli integratori di sistemi e gli specialisti AV. Quest’ultimi, a conferma delle sempre più complesse applicazioni professionali tra cui i display per il digital signage o installazioni nelle più moderne sale conferenze, si affidano di frequente a soluzioni audio-video ad elevate prestazioni. 

 

L’ampio catalogo del produttore tedesco si compone da Switch, Matrici, Extender, Splitter Audio Video e KVM Switch, oltre ad una gamma completa di cavi per ogni esigenza di collegamento e di trasmissione dei segnali audio-video e dati. I prodotti del brand Lindy,spaziano dai più semplici cavi usb ai più avanzati cavi ibridi o in fibra ottica di qualità, dal materiale per i cablaggi di rete ai più innovativi accessori per soluzioni HDbaseT alle più avanzate matrici AV componibili (in base alle specifiche esigenze).

 

A conferma della continua innovazione tecnologica Lindy offre soluzioni complesse per applicazioni in ambito digital signage come L’Extender HDMI Cat.6 4K 100m con tecnologia HDBaseT e PoH e che supporta segnali FullHD 1080p HDMI ad alta risoluzione. Particolarmente interessanti per le applicazioni business nelle sale riunioni e conferenze sono i Presentation Switch AV a HDMI realizzati in  versione desktop e da incasso, in grado di collegare più sorgenti AV (HDMI, DVI, Mini-DisplayPort, VGA, video composito e audio stereo) ad un monitor o videoproiettore HDMI convertendo i diversi segnali in ingresso in un’uscita HDMI.Soluzione lindy Non mancano infine soluzioni specifiche per la gestione dei segnali 4K come l’Extender HDMI 4K 3D su fibra ottica 300M o lo Switch Scaler HDMI 2.0 4K UHD.

 

McDigit in qualità di distributori a valore aggiunto del marchio Lindy per il settore settore Audio-Video Professionale, è a disposizione di tutti i professionisti del settore, attraverso un supporto dedicato e una consolidata conoscenza dei mercati. Grazie alla qualità dei prodotti ed alle comprovate competenze sviluppate, siamo infatti in grado di gestire e supportare i nostri partner ai progetti più articolati ad alto contenuto tecnologico, dove è richiesta una consulenza altamente professionale e personalizzata. 

 

Se sei un operatore del settore e desideri essere informato riguardo l'opportunità contattaci, saremo a tua disposizione per qualsiasi approfondimento.