Ambientata staffa

 

La scelta del giusto supporto per il videoproiettore non è affatto scontata, una staffa errata potrebbe compromettere infatti il risultato finale dell’installazione e rendere vani tutti gli sforzi che ne conseguono. Questo perché da una corretta installazione dipendono sia la giusta messa a fuoco delle immagini che l'esatta precisione di tutto il perimetro all'interno dell'area di proiezione. Spesso si tende a sottovalutare il ruolo della staffa ed è per questo che il più delle volte la decisione ricade su un fattore economico piuttosto che qualitativo. Affidereste pertanto l’arduo compito di sostenere il vostro videoproiettore nuovo di zecca con una staffa non all’altezza?

 

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un supporto altamente professionale utilizzato in tutti quei contesti in cui è richiesta la massima precisione ed affidabilità, stiamo parlando della linea di supporti professionali “Arakno”, studiata appositamente per venire incontro alle esigenze di ogni installatore grazie alla possibilità di calibrare micrometricamente l’inclinazione desiderata in orizzontale e in verticale attraverso le quattro manopole senza l’utilizzo di specifici attrezzi per un risultato perfetto con il minimo sforzo. 

 

arakno ambientata

Le staffe Arakno consentono una totale versatilità e facilità di integrazione grazie alla loro struttura altamente modulabile. Il meccanismo di connessione permette infatti di installare in maniera rapida il supporto al soffitto, questo agevola non solo la fase di montaggio ma anche la fase di smontaggio per consentire le normali operazioni di manutenzione del videoproiettore come cambio lampada e sostituzioni filtri. Per le installazioni in controsoffitto o in genere in soffitti molto alti è possibile aggiungere una prolunga telescopica realizzata interamente in metallo che permette di regolare facilmente l’altezza desiderata e di bloccarla tramite l’apposita manopola per garantire la massima stabilità e sicurezza. Non solo facilità di installazione, ma anche affidabilità e precisione per una messa a punto dell’immagine estremamente precisa con il dispositivo di calibrazione brevettato che permette spostamenti millimetrici grazie alle manopole di regolazione micrometrica, il fissaggio stabile e sicuro del videoproiettore permette infatti di evitare quei fastidiosi spostamenti dell’immagine causati da una cattiva regolazione del supporto anche di pochi millimetri, specie per le proiezioni nelle lunghe distanze.

 

Arakno ambientata 2

La linea Arakno è composta dai modelli “Arakno” e “Arakno-Mini”, la versione Arakno è in grado di supportare un carico massimo certificato di 45 kg e consente l’estensione dei braccetti fino a 38 cm, mentre la versione Arakno-Mini è in grado di supportare un carico massimo di 20 kg con un estensione dei braccetti di fino a 32 cm. In entrambi i modelli la struttura realizzata interamente in acciaio, oltre ad essere estremamente leggera e robusta allo stesso tempo, consente un’installazione outdoor senza problemi di ossidazione, mentre i braccetti in dotazione garantiscono una versatilità ed un utilizzo in larga scala in quanto sono compatibili con la maggior parte dei videoproiettori presenti in commercio.

 

Arakno e prolunga

Interessanti sono infine le possibilità di personalizzazioni in base alle necessità, oltre alla prolunga telescopica è possibile aggiungere una flangia per permettere l’installazione su soffitti inclinati, braccetti di estensione per i videoproiettori over-size e cover per soffitto e controsoffitto per nascondere l’installazione della piastra per rendere il lavoro esteticamente più pulito. Questi modelli sono disponibili nei colori bianco, nero e silver, su richiesta è anche possibile richiedere un colore personalizzato. 

 

In definitiva Arakno è la soluzione professionale, conveniente e sicura per l’installazione di ogni tipologia di videoproiettore in qualsiasi ambiente, per la scelta del tuo supporto affidati alla qualità, contattaci per qualsiasi richiesta o preventivo saremo lieti di trovare la giusta soluzione per le tue esigenze!