Se ti è capitato di entrare in un negozio, un bar, una galleria commerciale, e vedere uno o più monitor che passano informazioni, foto o video inerenti a prodotti, menu o promozioni, allora hai già fatto conoscenza con il mondo del Digital Signage.

 

La traduzione letterale sarebbe “segnaletica digitale”, ma questo termine non rende assolutamente giustizia a quella che è una forma di comunicazione dinamica e innovativa, che va a sostituire i vecchi modi di dare indicazioni e informazioni “statiche”, sostituendoli con contenuti digitali molto più accattivanti, creativi e pertinenti, mirati ad una conversione più sicura.

 

Questo è possibile grazie all’integrazione di uno o più hardware (monitor professionali, videowall, ledwall, totem) con un software dedicato, che permette di creare, modificare, programmare e distribuire, in tempo reale, tutte le tipologie di contenuto, grazie al controllo da remoto.Una delle caratteristiche principali è data proprio dalla gestione del contenuto dove, grazie a layout personalizzabili e all'inserimento di widget, è possibile dividere il singolo schermo in più parti gestendo, in contemporanea, diverse tipologie di messaggi, come immagini, video e pagine web.

 

Il Digital Signage non è solo uno strumento pubblicitario, i campi di applicazione sono svariati e il limite è dato solo dalla nostra immaginazione. Ha grandissime potenzialità che hanno l’obiettivo di differenziarsi dalla classica staticità comunicativa, rompendo quella noiosa routine a cui è abituato il cliente, con il fine di attrarlo senza mai passare inosservati.

 

Cosa aspetti!? passa anche tu al Digital Signage!