L’utilizzo di monitor professionali per la fruizione di contenuti digitali ed informativi è una realtà in continua evoluzione ed è un segmento di mercato che abbraccia sempre più fruitori, soprattutto in ambienti Office e Retail. La continua evoluzione nell’era della digital transformation, richiede infatti nuove soluzioni in grado di garantire alti livelli di interazione e connettività. Per fra fronte a questa crescita Viewsonic ha dato vita a delle linee di prodotto altamente professionali in grado di soddisfare svariati ambienti commerciali e non solo, il focus è anche rivolto al mondo Edu, dove il brand americano sta investendo risorse per poter competere sempre più nel mondo dell’apprendimento digitale ed interattivo.

 

monitor interattivo viewsonicEd è proprio in ambito Office ed Education che ViewSonic ha sviluppato due linee di monitor interattivi l’IFP-50 di seconda generazione con tecnologia di scrittura UFT (Ultra Fine Touch) per offrire una scrittura più precisa e tempi di elaborazione più rapidi e l’IFP-60 che si contraddistingue per la tecnologia vetro touch “In glass”. Le due linee hanno una risoluzione 4K e un display touch di ultima generazione per un’esperienza di scrittura facilitata che consente di semplificare e rendere accessibili presentazioni e condivisioni di contenuti. Entrambi i display sono progettati per creare un'integrazione perfetta all’interno di sale conferenze e ambienti scolastici, consentendo riunioni più produttive e soprattutto coinvolgenti.

 

Per garantire la massima interattività, ViewSonic su entrambi le serie ha integrato un software proprietario di facile utilizzo denominato myviewboard® che consente agli utenti di scrivere, evidenziare, modificare e trasformare documenti e immagini sullo schermo in tempo reale.

 

In aggiunta alla connettività cablata, la funzione ViewBoard Cast consente di condividere facilmente lo schermo in modalità wireless da dispositivi mobili Android e iOS, oltre a Windows, MAC e Chrome PC. Diversi utenti possono annotare simultaneamente il contenuto dei dispositivi in ​​tempo reale e quindi trasmetterli e condividerli sul monitor senza l’ausilio di cavi, basterà scaricare l'app mobile vCastSender (Android / iOS) e collegarsi allo schermo condiviso ViewBoard.

 

viewsonic schermi FLD digital signaePer quanto riguarda invece le soluzioni in ambito Retail segnaliamo la sezione dedicata ai monitor professionali digital signage. Anche qui l’offerta è variegata in quanto le soluzioni spaziano dalla serie commerciale CDE disponibile in diversi formati dal 43” al nuovissimo formato extralarge da ben 98” 4K, ai monitor della seria CDM con software Digital Signage integrato da 43” 49” e 55 “ alle soluzioni Totem da utilizzare in ambienti affollati per messaggi multimediali personalizzati chiari ed efficaci.

 

Infine per completare le opzioni ricordiamo la presenza di mini pc Intel i5 e i7 da integrare tra cui il nuovissimo VPC16-WP-3 e il VPC17-WP-3, e il ViewSonic chromebox per le soluzioni digital signage.

 

A breve verranno presentate le nuove uscite del produttore americano in ambito display tra cui il già menzionato display commerciale CDE9800 da 98” 4K. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità targate ViewSonic.