ViewSonic ha annunciato in anteprima l’arrivo sul mercato del nuovissimo videoproiettore X100-4K per l’home-entertainment di livello superiore, ampliando di fatto i modelli della linea “X” aggiungendosi al già noto X-10. 

 

X100

Combinando una straordinaria risoluzione 4K con funzionalità avanzate, il proiettore ViewSonic X100-4K consente di vivere un’esperienza di intrattenimento domestico strabiliante. Che la serie X fosse pensata per avere un design elegante e raffinato per ambienti domestici non è una novità, l’attenzione ai particolari e la qualità dei materiali usati per la costruzione vengono confermati anche qui con il grande vantaggio di poter essere posizionato anche a soffitto.

 

X100_1

Con i suoi 2900 Ansi Lumen di luminosità e una risoluzione nativa 4K Ultra HD 3840x2160, la riproduzione dei video risulta essere incredibilmente dettagliata per immagini brillanti e realistiche, la tecnologia HDR aumenta infatti i dettagli e la qualità fino a cogliere le più piccole sfumature visive. Anche dal punto di vista della qualità sonora non è da meno, infatti i potenti altoparlanti Harman Kardon integrati 2x20W forniscono un’esperienza audio ai massimi livelli che, combinata alla qualità visiva danno vita ad un’esperienza cinematografica a casa come al cinema.

 

X100_2

Le molteplici opzioni di connettività includono 4 ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 attraverso cui è possibile il collegamento diretto ad un lettore Blu-ray 3D per la fruizione di contenuti in 3D con l’ausilio degli occhiali 3D (opzionali), un ingresso e un'uscita audio su jack da 3,5 mm, un'uscita digitale ottica SPDIF, uno slot micro SD (per schede di memoria fino 64 GB),, una porta USB 2.0 (5V/1,5A), controllo RS232, Wi-Fi dual-band e 2 ingressi RJ45.

 

X100_3

In aggiunta, le funzionalità intelligenti integrate per Amazon Alexa e Google Assistant offrono la comodità del controllo vocale, mentre un sistema operativo Android integrato consente l'accesso alle app più popolari tramite Google Play Store, ciò permette agli utenti di eseguire lo streaming di contenuti dai provider preferiti come Netflix YouTube e altro ancora. E’ anche possibile trasmettere in streaming contenuti multimediali dai tuoi dispositivi mobili mediante il WiFi integrato nel proiettore.

 

La data ufficiale per l’uscita è prevista presumibilmente per Giugno/Luglio 2020, se non riesci ad attendendere è già disponibile da noi in pre ordine ad un prezzo promo con consegna tra Giugno e Luglio.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità targate ViewSonic.