home cineme

 

Quest’oggi vogliamo parlarvi di alcuni modelli di videoproiettori Home cinema della categoria High-End, pensati esclusivamente per un segmento domestico esigente e attento alla riproduzione fedele dei dettagli che fanno la differenza. Prima di entrare nello specifico, i proiettori di fascia High-End si contraddistinguono per una flessibilità e facilità di installazione, una risoluzione molto alta (3840x2160 e 4096x2160 4K) e una riproduzione fedele dei colori grazie alla tecnologia HDR e hlg. Diversi sono i modelli e i marchi che si affermano in questa fascia, i leader indiscussi sono JVC e Sony con soluzioni e tecnologie pensate esclusivamente per soddisfare i più attenti cineasti!

 

jvc

La tecnologia LCD D-ILA riflessiva di JVC permette di sfruttare a pieno l’alta risoluzione e l’alto contrasto per riprodurre immagini 4K sempre più accurate e realistiche grazie alla disposizione dei pixel più densi e più vicini tra loro, mentre le ottiche realizzate in vetro di alta qualità consentono di ottimizzare la resa cromatica dei colori. Tra questi modelli rientrano i DLA- RS1000, DLA-RS2000, DLA-RS3000 (8k e-shift)tutti con risoluzione 4K nativa e caratterizzati da un contrasto dinamico elevatissimo per una riproduzione accurata di neri ed ombre, un ampio spazio colore “wide” e certificazioni di qualità quali ISF e THX4k.

 

sony

Dall’altro canto le soluzioni offerte da Sony non sono da meno, grazie alla tecnologia LCD SXRD è possibile riprodurre fedelmente i contenuti in 4K per immagini eccezionali e dettagli come non li hai mai visti prima. Questa tecnologia ha una disposizione dei pixel inclinata che permette di ridurre lo spazio tra loro per un maggiore contrasto. I modelli più indicati per la riproduzione domestica di film come al cinema sono i VPL-VW270, VPL-VW570 e VPL-VW760 (quest’ultimocon sorgente luminosa laser). Un punto di forza di questi modelli è sicuramente un processore video avanzato che incorpora la tecnologia Motionflow che ha il compito di rendere fluidi e nitidi i contenuti 4K per dettagli cinematografici accurati e ed estremamente precisi.

 

Entrambi i modelli offerti da JVC e Sony offrono la compatibilità HDR10 (High Dynamic Range)  e Hybrid log-gamma (HLG) che permette di raggiungere uno standard visivo qualitativo mai visto prima d’ora per riprodurre colori e contrasto esattamente come al cinema. 


Se anche tu sei alla ricerca del dettaglio che fa la differenza e vuoi riprodurre i tuoi contenuti preferiti a casa con la massima perfezione e accuratezza, non potrai non prendere in considerazione uno di questi modelli. Contattaci per ricevere una quotazione esclusiva su questi videoproiettori ed entra anche tu in una nuova dimensione dell’Home cinema!