Lumene Banner

 

Lumene è il noto produttore Francese di schermi da proiezione e soluzioni per Home Cinema tra cui poltrone ed accessori. Il brand, da sempre attento alla qualità e all’innovazione, propone diverse varianti di schermi e di tele a seconda del tipo di installazione e di proiezione. Sono disponibili soluzioni di tipo fisse, da incasso, motorizzate, manuali, portatili, e in diversi formati di proiezione tra cui 4:3, 16:10, 16:9 ecc.

 

La vasta gamma di schermi proposta da Lumene è in grado di adattarsi alle più svariate esigenze, negli schermi Lumene ogni dettaglio è curato nei minimi particolari a partire dalle serie entry level. Sono inoltre disponibili soluzioni interessanti da integrare agli schermi motorizzati tra cui telecomandi IR, connessioni RS232 per la domotica, staffe di fissaggio scorrevoli, motori silenziosi e tele di altissima qualità per ogni esigenza di proiezione. 

 

Le linee proposte dal brand sono 4: schermi motorizzati, schermi fissi, schermi manuali e schermi portatili. Ogni linea è disponibile in svariati modelli, utili di proiezione e formati, per adattarsi facilmente ad ogni tipo di installazione.

 

Tra gli schermi motorizzati troviamo i modelli Embassy, Majestic e Coliseum, tutti con bordature perimetrali per migliorare la qualità del contrasto percepito. Nel modello di fascia alta High-End Coliseum, sono inoltre disponibili schermi con tensionatura laterale. Le soluzioni motorizzate sono anche realizzate in versione da incasso con installazione nel controsoffitto con il modello Show Place. Tra gli schermi manuali a molla rientrano i modelli Plazza e Capitol dotati di drop superiore, robusta molla adatta per un uso prolungato e sistema di bloccaggio automatico. Negli schermi a cornice fissa invece, è presente il modello Movie Palace, disponibile anche in versione con cornice curva e in versione con cornice UltraSlim, tutti realizzati con una robusta cornice in alluminio e disponibili con diverse tipologia di telo anche per proiezioni in 4K e 8K. Infine tra le soluzioni portatili rientrano i pratici schermi su treppiede Arcadia e gli schermi da tavolo richiudibili Tableshow e da pavimento compatti Paradise.

 

A seconda delle esigenze di proiezione, Lumene ha realizzato una tela specifica; per esigenze lavorative e quindi per la proiezioni ad esempio di slide è consigliabile optare per la tela bianca con retro nero HD Matt White realizzata in robusta fibra di vetro, se lo scopo della proiezione è invece di tipo cinematografico è consigliato orientarsi sulle tele microperlate UHD 4K e UHD 4K / 8K Platinum che permettono rispettivamente un alto guadagno luminoso ed un'alta fedeltà del colore; inoltre quest’ultima si rende particolarmente adatta anche per proiezioni 8K. Per chi vuole posizionare l’audio al di dietro dello schermo da proiezione è invece adatta la tela UHD 4K Acoustic che ha la peculiarità di lasciar passare il suono dei diffusori posti al di dietro dello schermo. Una tela davvero interessante è la Ambient Light Reflecting UHD 4K Extrabright, che permette di riflettere la luce verso lo spettatore garentendo una incredibile luminosità. La tecnologia di questa tela è stata progettata in particolare per i proiettori a focale corta ed ultra corta per offrire prestazioni ottimali ed esaltare la qualità delle immagini anche in ambiente diurno e ben illuminato.

 

Oltre alla vasta gamma di schermi da proiezione, Lumene da tanti anni è famosa per le sedute e poltrone utilizzabili sia in cinema e teatri, ma anche per uso privato per allestire una sala Home Cinema. I due modelli di punta del brand sono le poltrone manuali Hollywood Comfort, caratterizzate da una comoda seduta in tessuto rosso, e le poltrone motorizzate Hollywood Luxury III, composte dai modelli in pelle sintetica e dal top di gamma in vera pelle. Le poltrone Hollywood Luxury III hanno lo schienale inclinabile, così come il poggiapiedi, grazie ad una motorizzazione affidabile e silenziosa. Tutte le proposte sono componibili e perfette per piccoli e grandi spazi. Sarà così possibile comporre la propria poltrona con i braccioli laterali o comporre addirittura intere file di poltrone, grazia alla perfetta modularità di queste poltrone. Anche la gamma motorizzata in vera vera pelle e pelle sintetica, può essere configurabile sia come singola seduta che fino a n posti.

 

Siamo distributori esclusivi italiani del marchio Lumene, per qualsiasi informazione, per ricevere un preventivo, conoscere la politica commerciale o lavorare insieme al tuo prossimo progetto contattaci allo 0871 782300 saremo lieti di trovare insieme la giusta proposta!