Viewneo banner

 

Nella situazione in cui stiamo vivendo, con la graduale ripartenza di tutte le attività commerciali, bar, ristoranti, uffici ecc.., è fondamentale proteggere e proteggersi da eventuali rischi di contagio dovuti al Covid-19 così come previsto dalla normativa vigente. La tecnologia ci viene sicuramente in aiuto, nei luoghi dove il rischio di affollamento è elevato è infatti possibile utilizzare un sistema totalmente automatizzato che permette il controllo e la limitazione degli accessi.

 

Stiamo parlando del sistema FlowCounter di Viewneo, Il FlowCounter conta ogni persona che entra ed esce da un'area, che può essere un locale, un ufficio, un negozio, una sala di attesa. Attraverso il monitoraggio automatico degli ingressi, ci aiuta a garantire che non venga superato il numero massimo di visitatori consentiti. Infatti, non appena viene raggiunto il limite di capacità, il sistema segnala che non è consentito l'accesso, e si dovrà pertanto attendere il proprio turno ed aspettare un deflusso delle persone. Adoperando questo sistema viene quindi garantito il rispetto di tutte le linee guida per aiutare a limitare e prevenire la diffusione del Covid-19.

 

Ma come funziona?

 

Il sistema automatizzato di contapersone, ha lo scopo di assicurare il rispetto del numero massimo di persone all’interno delle attività commerciali mediante l’uso di schermi e totem senza l'ausilio di personale fisico. Una telecamera è montata in una posizione elevata per catturare l'area di entrata e di uscita, un segnale video viene inviato al FlowCounter che, attraverso il suo software interno, ha il compito di misurare quante persone entrano o escono nell’area stabilita. Il risultato è una panoramica costantemente aggiornata del numero di visitatori. Impostando un numero massimo di visitatori consentiti, quando questo viene raggiunto, il display collegato al box FlowCounter indicherà un segnale di arresto per informare che non è consentito l'accesso. Non appena una o più persone usciranno, il display diventerà verde per indicare che una persona in attesa può entrare.

 

Informare, pubblicizzare, intrattenere

 

Oltre a contare e gestire il numero di visitatori, il sistema può anche essere utilizzato per fornire ai clienti informazioni utili e far passare messaggi promozionali preimpostati. Questo permette un duplice vantaggio, ovvero quello di informare il cliente e al tempo stesso intrattenerlo evitando così tempi di attesa che potrebbero diventare noiosi. La visualizzazione di video, offerte e promozioni, suggerimenti per l'igiene, aiutano infatti ad abbreviare i tempi di attesa davanti alla porta d’ingresso e a veicolare più facilmente i tuoi messaggi.

 

Abbinando così il sistema di conteggio automatico con la segnaletica digitale offerta dal Viewneo 4K signagebox che ha al compito di riprodurre i dati elaborati dal FlowCounter su un display e far passare foto, video, offerte e promozioni, si avrà un sistema integrato pronto all’uso e di facile utilizzo per prevenire rischi di contagio e per fare una comunicazione personalizzata e mirata in base alle tue esigenze. 

 

Il valore di Viewneo continua anche dopo l'emergenza Covid-19

 

Questo sistema si trasforma quando non sarà più necessario contare i visitatori, in modo tale da massimizzare il tuo investimento. La webcam consente infatti di misurare ed elaborare informazioni demografiche dei clienti, questo permette di cambiare le informazioni riprodotte sui monitor e totem rendendole mirate e pertinenti. Ad esempio, se una ragazza entra nel negozio, il sistema rileva questi dati attraverso la fotocamera e il monitor mostrerà gli ultimi articoli di tendenza stagionale in linea con la fascia d'età della persona. Infine, hai accesso a tutte queste informazioni in una dashboard facile da analizzare che può aiutarti a migliorare la tua attività!


Per qualsiasi informazione, richiesta di preventivi o se vuoi parlarci del tuo progetto, contattaci allo 0871.782300 costruiremo la soluzione più adatta alla tua attività, grazie alle nostre numerose soluzioni di monitor, tablet e totem, perfetti per ogni tipologia di ambiente.